Pasta Fresca Cooking Experience

Smeraldo

199,00 

Laboratorio il Mattarello

Esperienze

Casentino

Cosa include?

La pappa col pomodoro è un piatto “povero” della cucina toscana, più precisamente fiorentina. L’origine contadina di questo primo piatto è testimoniata dai suoi ingredienti: pane casalingo toscano (non salato) raffermo, pomodori, brodo vegetale, spicchi d’aglio, basilico, olio di oliva extravergine toscano, sale e pepe.

Laboratorio dove tutti i prodotti sono lavorati a mano come facevano le nostre nonne a casa. Utilizziamo materie prime perlopiù a filiera corta e comunque Italiane.

• Una giornata full-immersion di corso nella cucina tipica Toscana. Cucineremo insieme un menù completo, con le ricette che hanno reso questa Regione, famosa in tutto il Mondo. Pappa al pomodoro, bruschette con i fegatini o pomodoro fresco e cipolla, pasta fresca (come tortelli con patate e maiale, ravioli con ricotta e spinaci o tagliatelle). Impareremo a cucinare il ragù bolognese, la trippa alla fiorentina, il filetto di maiale lardato, i fagioli toscani e infine la panna cotta, per concludere quella che sarà un’esperienza unica. Ricette tipiche a seconda della stagione. Vi metterete poi a tavola, per gustare la vera Toscana.
• Valido per due persone presso il “Laboratorio il Mattarello”.
• Durata: 5 ore.

Prenota la tua esperienza

1 + 4 =

Recensioni

Recensisci per primo “Pasta Fresca Cooking Experience”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *